Si è da poco conclusa la terza edizione di “Arte e passione” e tutti i volontari della Famija Santhiateisa vogliono ringraziare con tutto il cuore coloro che a vario titolo hanno partecipato alla manifestazione.
“L’edizione di Arte e Passione di quest’anno ha portato a noi della Famija molte soddisfazioni. I mesi di lavoro che abbiamo dedicato a questa manifestazione sono stati contraccambiati con i tanti vostri complimenti. Vi ringraziamo tutti, santhiatesi e non, ma il nostro grazie va anche all’amministrazione comunale, le forze dell’ordine, i commercianti, la parrocchia, le associazioni che hanno collaborato, i pittori, gli hobbysti e artigiani, lo Street food, lo spettacolo della contorsionista e sputafuoco, le mini Cooper. Ma il più grande grazie va alla squadra della Famija Santhiateisa che ha lavorato per offrirvi tutto quello che avete visto. Ma il lavoro è ancora tanto…” dice Andrea Mangano, presidente dell’associazione.
La manifestazione ha avuto inizio venerdì 12 maggio con l’apertura dello street food e con la partenza di “24h per la vita”, corsa benefica a cura del Comune di Santhià.
Sabato invece si sono tenute moltissime iniziative che sono andate incontro ai gusti delle numerose persone scese per le vie del centro richiamate da musica, bancarelle e fiori.
I negozianti hanno abbellito le vetrine con variopinti fiori, per il corso principale si sono esibiti i “Tremendi” e “One Man Band” e si è tenuta una sfilata di moda a cura dei negozi “Boutique del corso” e “Bluekids” con il contributo di “Acconciature Patrizia Gulino” e “Ottica Vision Buffa”.
Nel pomeriggio piazza Roma si è invece trasformata in un paese dei balocchi su misura di bambino con “Il pianeta dei clown”, la Biblioteca Comunale, l’Unicef, le giostre e i laboratori teatrali a cura di Tiart. Fin dal mattino è stato operativo lo street food mentre nel pomeriggio hanno esposto numerosi hobbysti.
Domenica invece hanno avuto modo di esibirsi in strada alcuni pittori che ci teniamo a ringraziare personalmente: Ivan MrEkos Grasso, Lidia Acquaviva Artista, Franca Mazza, Massimiliano MadMax Bertolotti, Alessandro Lascaro, Nadia Costanzo, Ennio Cobelli e Maria Pellizzaro.
I bambini hanno potuto scoprire il mondo dei draghi mentre ingannavano l’attesa per la premiazione del concorso Unicef “Sono belle tutte le mamme del mondo”.
Per il piacere dei maschietti sono giunte numerose le mini cooper storiche mentre il corso si è riempito di hobbysti con l’aggiunta degli artigiani.
Nel pomeriggio si sono esibiti “I taca borgnu” e ha avuto luogo uno spettacolo di mangiafuoco.
Tutto questo incorniciato da centinaia di ombrelli che appesi per il corso trasmettevano allegria e voglia di estate a chiunque passeggiasse per Santhià. Non resta che darci appuntamento per l’anno prossimo.
Grazie ancora a tutti quanti ! Senza la vostra partecipazione non saremmo mai potuti diventare l’associazione che siamo oggi.