I nostri più grandi complimenti alla coppia “I TRAMBUSTO” per essersi aggiudicati la vittoria della seconda edizione di Santhià Express; con ben 113 punti hanno letteralmente sbaragliato le altre squadre in gara.
Come ci avevano anticipato, Fabio e Laura hanno due caratteri molto diversi ma che si compensano alla perfezione andando a creare una squadra che a tratti batteva la concorrenza in velocità e a tratti spiccava per complicità e affiatamento.
Le 8 squadre in gara si sono sfidate in numerose prove: percorsi ad ostacoli, pesatura del mais, riconoscimento della varietà di riso, ricerca dell’oro, corsa con la carriola e tante altre ancora.
La stanchezza e i primi dolori hanno iniziato a farsi sentire all’alba del secondo giorno che è giunta allietata dal canto del gallo alle 4.05 del mattino. Nonostante ciò, i nostri concorrenti si sono rimessi lo zaino in spalla e hanno continuato la loro avventura tra le campagne di Santhià, Carisio, Arro e Salussola.
A questi comuni,alla Cascina Chiappine, alla Famija Carisina, al Borgo di San Damiano, alla Riseria Guerrini di Arro, alla Pro Loco di Salussola e alla Cascina Moncocca vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per l’ospitalità, la collaborazione e l’entusiasmo dimostrato verso l’iniziativa.
Il grazie più grande è pero rivolto alle 8 squadre partecipanti che, noncuranti delle condizioni meteo, della stanchezza o delle difficoltà, hanno continuato e sono giunti al termine di questa esperienza che siamo sicuri rimarrà per sempre nei loro ricordi e nel loro cuore.
La classifica finale:
I TRAMBUSTO, Fabio e Laura, 113 punti
0802, Loris e Cristiana, 100 punti
I BARBOTELLA, Gennaro e Erika, 98 punti
#NESSUNSERVIZIO, Dario e Marcello, 96 punti
I VICINI DI CASA, Gaetano e Vanessa, 93 punti
I VIANELLO, Antonello e Sabrina, 92 punti
GLI ANTIPODI, Nicolò e Davide, 91 punti
I DADOMI, Domenico e Daniela, 84 punti
Ultimo ma non meno importante, vogliamo ringraziare tutti i soci dell’associazione che hanno dedicato un intero fine settimana a questo evento: senza la vostra collaborazione, il vostro aiuto e e il vostro sostegno non saremmo stati in grado di riportare a casa questi temerari esploratori.