La Famija Santhiateisa vuole ringraziare dal profondo del cuore tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito a rendere Fantasia di Natale e Aspettando al Befana eventi unici. L’impegno e il duro lavoro di ognuno di noi sono stati ripagati dai sorrisi dei bambini che, un po’ curiosi e un po’ intimoriti, venivano a consegnare la letterina a Babbo Natale od attendevano i dolcetti della vecchia Befana.
Più di 1000 persone sono passate dal villaggio degli elfi incontrando le fate, l’imitazione di Jack Brina, Willy Wonka e i suoi aiutanti, il Grinch e Babbo Natale, senza però dimenticarsi una sosta presso la locanda degli elfi. Altrettante Choco Card sono state consegnate ai partecipanti e potranno essere spese nei negozi convenzionati di Santhià. Durante Fantasia di Natale, anche la mostra “PresepioMania” ha avuto un buon numero di visitatori: l’iniziativa è organizzata in collaborazione con “Gli Amici del Presepio” ai quali va la nostra gratitudine per la disponibilità.
Altro successo del periodo natalizio è stata la raccolta di offerte a fini benefici durante a quale sono state distribuite le opere realizzate durante Arte e Passione 2017. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza per regalare un Natale felice alle famiglie di Santhià più bisognose. Ringraziamo quindi i nove artisti che hanno messo a nostra disposizione il loro tempo e la loro fantasia.
Nonostante il brutto tempo, una trentina di bambini si sono radunati in piazza Roma il 6 di gennaio per giocare insieme a noi mentre aspettavamo la Befana con la sua scopa e i suoi dolcetti.
Ringraziamo quindi tutti coloro che ci hanno fatto visita o che ci hanno aiutato a realizzare questo piccolo grande sogno: Fulvio Borro, Lidia Acquaviva, il socio onorario Giacomo Cappuccio, Andrea Zampirolo e Luca Imberti, l’associazione Tiart, l’associazione “amici del Presepio”. Un plauso va anche fatto alla Famija dei Matucin che ha ideato i giochi del sei di gennaio. Infine un ringraziamento va all’ Amministrazione Comunale, che sempre ci sostiene nelle nostre iniziative e alle quali partecipa, ed a tutti i commercianti che ci hanno dato fiducia.